Attraverso un comunicato ufficiale, la Disney e la Lucasfilm hanno annunciato il nome dell’attore che impersonerà la versione giovanile di Lando Calrissian in Han Solo: A Star Wars Story, spin-off della saga di Star Wars interamente dedicato al personaggio reso celebre dal grande Harrison Ford.
Stiamo parlando di Donald Glover, visto di recente in Sopravvissuto-The Martian e The Lazarus Effect. La star della sitcom Community andrà così ad affiancare il già confermato Alden Ehrenreich, protagonista nei panni di Han Solo.
Pur non essendo ancora iniziate le riprese, Ehrenreich e altri membri del cast si trovano già sul set del film a Londra per prepararsi ai propri rispettivi ruoli. Ecco quanto dichiarato dall’attore statunitense durante un’intervista:
“Il processo di casting è stato lunghissimo e ho speso molto tempo con i ragazzi che dirigeranno questo film. Stare con loro mi ha permesso di accumulare molta esperienza fino a oggi. Uno dei provini l’ho fatto sul Millennium Falcon per uno degli screen test… è stato fantastico.”
Glover è invece comparso come ospite al programma televisivo di Ellen DeGeneres, dove si è così espresso:
“È stato un grande onore… e si tratta di una responsabilità molto, molto grande.”