Hammamet: Pierfrancesco Favino è Bettino Craxi nelle prime foto dal set

0
550

hammamet bettino craxi pierfrancesco favino

Il team di truccatori capitanato da Andrea Leanza ha svolto un lavoro magistrale su Pierfrancesco Favino, irriconoscibile nella prima foto nei panni di Bettino Craxi dal set del nuovo film di Gianni AmelioHammamet“.
Un lavoro durato mesi su una tecnica innovativa messa a punto dopo un lungo studio in Inghilterra. Prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema e distribuito in Italia da 01 Distribution “Hammamet” racconta gli ultimi anni dello statista, in esilio (per molti la parola più corretta sarebbe “latitante”) dal 1994 al giorno della sua morte il 19 gennaio 2000 ad Hammamet, in Tunisia. Craxi trascorse gli ultimi anni a urlare la sua innocenza, a dichiararsi un capro espiatorio in quell’oscuro periodo che sancì la fine della Prima Repubblica.
Presidente del Consiglio dal 1983 al 1987, socialista e segretario del PSI dal 1976 al 1993, Bettino Craxi – lungi da qualsiasi revisionismo storico – rimane uno dei politici più influenti del nostro Paese.
Favino non è nuovo ai film di questo tipo: nella sua carriera ha interpretato Gino BartaliNiccolò Polo e l’anarchico Giuseppe Pinelli in “Romanzo di Una Strage” (seconda collaborazione con Gianni Amelio dopo “Le Chiavi di Casa“). In questi mesi ha ultimato le riprese del nuovo film di Marco Bellocchio “Il Traditore“, dove interpreta il boss Tommaso Buscetta.
Il film sarà distribuito nel 2020, nel ventennale della morte di Craxi.
Qui sotto la foto pubblicata in esclusiva da AdnKronos:

Fonte: AdnKronos