Adam Chitwood di Collider ha recentemente intervistato Hiram Garcia, Co-CEO assieme a Johnson e Dany Garcia della Seven Bucks Productions.
A Garcia, che sarà anche produttore con Johnson, gli sono stati chiesti ulteriori dettagli sul progetto la cui genesi risale al 2015 e di cui non si è più parlato da allora.
Bene, la bomba che ha sganciato farà tremare i fan dell’iconico film del 1986 di John Carpenter: non si tratterà di un remake, com’era stato concepito agli inizi, ma di una continuazione della storia, un vero e proprio sequel a tutti gli effetti.
“Ci sono tante cose in movimento con Grosso Guaio a Chinatown.” Stiamo per svilupparlo, e lascia che te lo dica, l’idea non è di dare vita a un remake di Grosso Guaio a Chinatown. – Non si può ricreare un classico cult come quello, quindi quello che stiamo progettando di fare è continuare la storia. Continueremo l’universo di Grosso Guaio a Chinatown. Tutto quello che è successo nell’originale esiste ed è indipendente e penso che ci sia solo una persona che possa interpretare Jack Burton, Dwayne non avrebbe mai provato a interpretare quel personaggio..- quindi ci stiamo divertendo molto. – Penso che avrete notizie molto presto.”
Ashley Miller e Zack Stentz rimangono accreditati come sceneggiatori di questo sequel.
Quando Grosso Guaio a Chinatown arrivò nelle sale fu un vero flop commerciale. Come per tante altre opere il tempo è stato benefattore, facendo diventare il personaggio di Jack Burton (interpretato da Kurt Russell), insieme al suo Pork Chop Express, un anti-eroe della generazione degli anni ’80.
Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e...