Con un colpo a sorpresa Greta Gerwig entra nel mondo dei blockbuster 

La notizia è rimbalzata di testata in testata per tutto il mondo: la candidata all’Oscar per LadyBird e Piccole Donne Greta Gerwig dirigerà il live action di Barbie, con protagonista Margot Robbie. La sceneggiatura sarà della stessa autrice e del compagno di vita e professionale Noah Baumbach.

In realtà la notizia di un interesse al progetto della coppia Gerwig – Baumbach risale al 2019, ma allora la produzione era nel caos dopo nomi come Anne Hathaway, Amy Schumer come protagonista e sceneggiatrice, fino all’indiscrezione ultima di una Patty Jenkins alla regia declinata dalla stessa; fra gli ultimi nomi si parlava di Diablo Cody e Alethea Jones, ma la Warner Bros., che da anni ha grande considerazione del progetto, ha deciso di affidarlo a due autori fra i migliori della loro generazione.

Con Barbie ha un sacco di trascorsi e legami nostalgici” ha dichiarato la Gerwig, “con questo ci sono un sacco di modi eccitanti per affrontarlo“, ha spiegato. “Le persone generalmente sentono ‘Barbie’ e pensano, ‘So come sarà quel film’, e poi vengono a sapere che Greta Gerwig lo sta scrivendo e dirigendo, e sono tipo, ‘Oh, beh, forse non ne sono così sicuro…‘”

Prima di Barbie dovranno ultimare White Noise, il nuovo film di Baumbach dove recita la Gerwig. Dopo la conclusione di questo progetto, la coppia rivolgerà la sua attenzione al racconto di casa Mattel, la cui produzione inizierà all’inizio del 2022 nei Leavesden Studios della Warner Bros. a Londra.

Barbie non arriverà nelle sale prima del 2023.

Fonte: Variety