FilmRatings.com riporta che, secondo la Motion Picture Association of America, il monster movie Godzilla vs. Kong ha ottenuto il rating PG-13 e quindi la visione sarà sconsigliata ai minori di anni 13 non accompagnati da un adulto.

La ragione della classificazione sarebbe dovuta a “intense sequenze di violenza/distruzione di creature e linguaggio scurrile”.

Sarebbe dovuto uscire già a maggio 2020 ma, a seguito dei cambiamenti di programmazioni dovuti alla pandemia di Coronavirus, Godzilla vs. Kong verrà probabilmente rimandato a maggio del prossimo anno.

Godzilla vs. Kong

Incentrata sullo scontro titanico tra le due creature più iconiche del mondo cinematografico, la pellicola sarà diretta da Adam Wingard (regista dell’inquietante You’re Next).
Tra i protagonisti, vedremo invece Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Shun Oguri, Eiza González Jessica Henwick, Julian DennisonKyle Chandler e Demián Bichir.

Il film, scritto da Terry Rossio (autore della fortunata serie Pirati dei Caraibi), sarà distribuito sia in 2D che in 3D.

SINOSSI

In un tempo in cui i mostri vivevano sulla Terra, il genere umano combatte per il suo futuro, mettendo Godzilla e Kong in rotta di collisione, un incontro che vedrà due delle più potenti forze della natura scontrarsi in una delle battaglie più spettacolari di sempre.  Quando Monarch si imbarca in una missione pericolosa verso terre inesplorate, porta alla luce le tracce delle origini dei Titani, ed è allora che una cospirazione umana minaccia di distruggere per sempre tutte le creature, quelle buone e quelle malvage, dalla faccia della Terra.