La Scanline VFX Studios, coinvolta nella realizzazione degli effeti speciali del film Marvel Gli Eterni, sta proseguendo i lavori nonostante lo stop delle produzioni cinematografiche.

La società tramite un comunicato ha confermato che sta lavorando in via telematica per aggirare il blocco imposto dall’emergenza Coronavirus. Nella lettera viene messo in chiaro che lo studio lavorerà da remoto per tutta la durata dell’emergenza, in modo da non esporre nessuno degli impiegati al rischio di contagio. Lo studio sottolinea inoltre di essere disponibile a nuovi lavori e collaborazioni.

Oltre a Gli Eterni, la Scanline si è occupata di altre produzioni di alto profilo come Spider-Man: Far from Home e le serie Game of Thrones e Stranger Things.

Le riprese de Gli Eterni sono terminate a febbraio, qualche settimana prima che scattasse la quarantena negli Stati Uniti. Il suo sviluppo non ha quindi subito ritardi considerevoli e i piani sarebbero proseguiti lisci fino al suo rilascio a novembre. Tuttavia la release a maggio di Black Widow (che in ordine temporale dovrebbe uscire prima de Gli Eterni) ha dovuto subire inevitabilmente un rinvio in seguito all’emergenza sanitaria. La sua uscita è stata quindi spostata al 6 novembre, proprio la data che precedentemente era destinata a Gli Eterni. Come riportato in un recente articolo da The Hollywood Reporter, Gli Eterni farà il suo debutto al cinema il 12 febbraio 2021, prendendo il posto della release di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.

gli eterni

Il cast comprende Salma Hayek, Richard Madden, Angelina Jolie, Kumail Nanjiani e Brian Tyree Henry. Alla regia troviamo Chloe Zhao.

Nati dalla mente di Jack Kirby, Gli Eterni sono esseri divini che hanno vissuto in mezzo agli uomini nel corso dei secoli. Sono collegati ad altre razze extraterrestri dell’universo Marvel come gli Skrull, i Kree e lo stesso Thanos.

Fonte: Screenrant