steve-mcqueen-gillian-flynn
Secondo quanto riportato dal sito web Deadline, Gillian Flynn, autrice di “Dark Places” e “Gone Girl” e sceneggiatrice della trasposizione cinematografica di quest’ultimo, starebbe lavorando allo script del nuovo thriller del regista inglese Steve McQueen (12 Anni Schiavo, Shame, Hunger) targato New Regency e basato sulla miniserie di sei episodi “Windows”, andata in onda in Gran Bretagna nel 2002 per la BBC.
Non si conosce ancora la sinossi ufficiale della pellicola ma la trama, come per la serie, dovrebbe ruotare attorno alle vicende delle mogli di tre violenti rapinatori alle prese con un furto finito in tragedia. Quello che, invece, sappiamo con certezza è che alla produzione troveremo Iain Canning ed Emile Sherman, già collaboratori di McQueen per “Shame” e per la miniserie della HBO in fase di lavorazione “Codes of Conduct”.
Le riprese del film non potranno prendere il via prima del 2016 proprio a causa degli impegni del regista con la HBO, la quale ha ingaggiato anche la stessa Flynn per scrivere tutte le puntate di “Utopia”, serie tv interamente diretta dal cineasta statunitense David Fincher (Gone Girl-L’Amore Bugiardo, Zodiac, Fight Club).
Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi!