Ghostbusters 2020: confermato il ritorno di Bill Murray, Annie Potts e Sigourney Weaver

Bill Murray sarà nuovamente Peter Venkman

In un’intervista al programma radiofonico ‘The Greg Hill Show‘, Dan Aykroyd ha tolto ogni dubbio sul ritorno dei membri del cast originale di Ghostbusters nel nuovo film di Jason Reitman intitolato Ghostbusters 2020.
L’attore canadese ha confermato i rumor sulla presenza di Bill Murray, Sigourney Weaver ed Annie Potts nel terzo capitolo della commedia fantascientifica, tra le più iconiche degli anni ’80.
Di seguito uno stralcio dell’intervista a Dan Aykroyd:
Aykroyd ha dichiarato:
“Jason Reitman ha scritto una meravigliosa e profonda sceneggiatura, che attecchisce dal vero DNA dei primi due film, trasmettendolo direttamente al terzo, la prossima generazione – passando la sua eredità ad una nuova generazione di star, attori, di personaggi. Le parti mie, di Bill, Sigourney e Annie sono già state girate, ed è stato davvero emozionante lavorare a questa nuova idea, a questa nuova versione della storia dove Jason si è rivelato un ottimo regista. Mi sento molto eccitato. Vedi, non si sa mai nel mondo del cinema come possono andare le cose, nessuno sa niente come diceva il grande scrittore William Goldman, ma sono molto convinto della validità di questo film grazie alla qualità delle star; i giovani attori sono bravissimi, abbiamo una grande storia, sarà spaventosa e vi farà riflettere. Vi toccherà nel profondo se vi manca una persona cara che non c’è più, e se vorreste riportarla indietro questo film sarà evocativo”.
Dan Aykroyd non ha menzionato la presenza di Ernie Hudson, ma è quasi certo il suo ritorno nei panni di Winston Zeddemore. L’unico vuoto incolmabile nel cast è dato dalla prematura scomparsa dell’ attore Harold Ramis che ricopriva il ruolo di Egon Spengler.
Riguardo a Ramis, Aykroyd ha poi aggiunto:
“Mi manca tanto, era intelligente ed è stato un grande scrittore e collaboratore. Gli abbiamo reso un tributo nel film di Paul Feig con le ragazze, dove compare un busto a sua immagine, e io e Billy ci siamo dati da fare perché credevamo in quella visione… […] quindi abbiamo deciso di rendergli omaggio anche nel nuovo film in qualche maniera, anche se piccola”.
Bill Murray non si è ancora pronunciato riguardo al suo ritorno nelle vesti del dott. Peter Venkman. In passato si era dimostrato riluttante a rientrare nel franchise, nonostante il suo cammeo nel reboot al femminile di Ghostbusters del 2016.
Tra gli attori presenti nel cast troviamo Carrie Coon (Gone Girl, la serie tv Fargo , Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame), Finn Wolfhard (Stranger Things, It), McKenna Grace (Le terrificanti avventure di Sabrina, Captain Marvel) e Paul Rudd (Ant-Man, Ant-Man and the Wasp, Avengers:Endgame).
Il film, prodotto dalla Ghost Corps, uscirà nelle sale americane il 10 luglio 2020.

Potrebbero piacerti...

Shares