saw gerrera rogue one a star wars story
Forest Whitaker è Saw Gerrera in Rogue One: a Star Wars Story
Dopo la cover e i primi dettagli sull’atteso spin-off di Guerre Stellari, Rogue One: a Star Wars Story (qui i chiarimenti sulle riprese aggiuntive), Entertainment Weekly ci regala una nuova immagine di Saw Gerrera, personaggio interpretato da Forest Whitaker nel film di Gareth Edwards.
La rivista rivela alcuni particolari su Gerrera: si tratta di un ribelle già noto agli aficionados della serie animata The Clone Wars che insieme alla sorella si impegnò a liberare il pianeta dai Separatisti. Per la prima volta un personaggio della serie entra a far parte dell’universo cinematografico di Star Wars.
Il presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha spiegato:
Considerate Gerrera una sorta di veterano acciaccato che guida un clan di ribelli estremisti, un po’ intimoriti dai suoi metodi non troppo congeniali. È, inoltre, confinato dall’Alleanza Ribelle.
A seguire potete ammirare la foto:

saw gerrera rogue one a star wars story

Diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters), il film è incentrato sulla storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera. Il cast è formato dagli attori Felicity Jones, Diego Luna, Donnie Yen, Forest Whitaker, Mads MikkelsenAlan Tudyk e Riz Ahmed.
La sceneggiatura di Rogue One: A Star Wars Story è stata scritta da Gary Whitta e Chris Weitz sulla base di una storia di John Knoll, mentre la produzione è supervisionata dai presidenti della LucasFilm, Kathleen Kennedy e Tony To, coadiuvati dai produttori esecutivi John Knoll, Simon Emanuel e Jason McGatlin. Alla fotografia troviamo Greig Fraser (Zero Dark ThirtyFoxcatcher) e agli effetti speciali Neil Corbould (Il Gladiatore, Black Hawk Down). Il reparto ‘scenografie’ è affidato al veterano di Star Wars Doug Chiang (Star Wars: Episodio I e II) e a Neil Lamont (Harry PotterEdge of Tomorrow).
Il film  sbarcherà sul grande schermo a distanza di un anno dallo spettacolare Star Wars: Il Risveglio della Forza di J.J. Abrams, capace di abbattere il record di Avatar e diventare il film di maggiore incasso in Nord America (terzo miglior incasso di sempre nella storia del cinema).