Universal Pictures ha diffuso online un nuovo poster di First Man, il nuovo film di Damien Chazelle (La La Land, Whiplash) dedicato alla figura dell’astronauta Neil Armstrong e che aprirà l’annuale Mostra del Cinema di Venezia.
La locandina in questione, rilasciata il 20 luglio, è un chiaro omaggio al primo storico allunaggio effettuato da Armstrong lo stesso giorno, esattamente 49 anni fa.
Potete ammirarla qui di seguito:
First Mansarà proiettato inprima mondialemercoledì 29 agostonella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.
Sulla scia del loro successo La La Land, premiato con 6 Oscar, il regista Damien Chazelle e la star Ryan Gosling fanno di nuovo squadra per First Man della Universal Pictures, l’avvincente storia della missione Nasa mirata a far sbarcare il primo uomo sulla Luna, concentrandosi sulla figura di Neil Armstrong nel periodo che va tra il 1961 e il 1969.
Profondo resoconto narrato in prima persona, il film esplora i sacrifici e il costo – per Armstrong e per gli Stati Uniti – di una delle missioni più pericolose della storia.
Scritto dal premio Oscar Josh Singer (Spotlight) e tratto dal libro di James R. Hansen, “First Man: a Life of Neil A. Armstrong”, il film è prodotto da Wyck Godfrey e Marty Bowen (la saga di Twilight, Colpa delle Stelle) con la loro casa di produzione Temple Hill Entertainment, insieme allo stesso Chazelle. Steven Spielberg, Isaac Klausner, Adam Merims e Josh Singer figurano invece come produttori esecutivi. DreamWorks Pictures co-finanzia il film.
L’uscita nelle sale statunitensi è prevista per il 12 ottobre.
Tornano al cinema cinque capolavori dirette dal Maestro Akira Kurosawa
Il 2025 apre le porte al Grande Cinema. Vedremo infatti riportati in sala i film...