La popolare saga horror di Final Destination sta per arricchirsi di un nuovo capitolo che fungerà da reboot del franchise, pur mantenendone tutti gli elementi caratteristici.

Jeffrey Reddick e Craig Perry, rispettivamente creatore e produttore di Final Destination, hanno rivelato l’intento di sfruttare il marchio della serie per raccontare una nuova storia da un punto di vista inedito: quello di coloro che agiscono in prima linea per salvare la vita delle altre persone.
In questo modo, ogni loro azione determinerà la sorte dei poveri malcapitati.
L’immagine di una porta girevole ricorrerà più di una volta nel corso dell’opera.

La sceneggiatura del nuovo film sarà affidata a Patrick Melton e Marcus Dunstan (Scary Stories to Tell in the Dark, la saga di Saw).

Final Destination
Devon Sawa in Final Destination (2000)

Uscito nel 2000 e diretto da James Wong, il primo capitolo del franchise raccontava la storia di Alex (Devon Sawa), un giovane studente che, poco prima di prendere un volo per Parigi insieme alla propria classe, assiste alla visione del suo aereo che esplode.
Quando il presagio si tramuterà in realtà, lui e i pochi compagni rimasti a terra scopriranno che la Morte ha in serbo un piano per tutti loro.

Le vicende narrate in ognuna della successive pellicole hanno sempre preso piede da incidenti simili: in FD2 si trattava dello scontro tra una macchina e un tir, in FD3 del malfunzionamento di un ottovolante, in FD4 del crollo di una pista automobilistica e, infine, in FD5 del collasso di un ponte.

Fonte: Allociné