È online il teaser trailer di Ferro, il documentario che racconta la carriera e la vita della popstar Tiziano Ferro.
Il teaser si apre con il cantante a mani giunte dentro una chiesa che commenta: “A pensarci bene non sarei dovuto arrivare nemmeno ai trenta anni. Sembra sempre di camminare al buio completo. Certe guerre te le porti dietro. A volte ci convivi, a volte riesci a farci pace. Quelli come me hanno l’aspettativa di vita bassa. Quaranta è più di quello che avrei mai sperato, ora è tutto in discesa e la vita è iniziata di nuovo. Adesso. Come mi chiamano? Ferro.”
Il film è stato annunciato a fine gennaio durante la presentazione del palinsesto 2020 delle produzioni italiane che usciranno su Amazon Prime Video. Ferro mostra l’artista prepararsi alla sua tournée TZN Tour 2020, in cui farà 10 tappe in Italia e dieci nel resto dell’Europa.
Ferro è descritto come “un emozionante documentario su Tiziano Ferro che restituirà agli spettatori uno sguardo unico e intimo sulla sua vita, sugli affetti, le passioni e il suo lavoro.”
Francesco Lauber, direttore creativo di Banijay Italia, a proposito del film ha dichiarato che “non è autocelebrativo, ma un documentario dove Tiziano si racconta mettendosi in gioco. Ci rivelerà degli aspetti davvero poco conosciuti, coraggiosi e sorprendenti.”
Tra i contenuti speciali ci saranno anche quelli relativi al matrimonio del cantante. “Ci sono immagini molto emozionanti dei due matrimoni di Tiziano, uno a Los Angeles e uno in Italia a Sabaudia, e sono dei momenti molto speciali.” ha aggiunto Lauber.
Il film è prodotto da Banijay Italia e verrà distribuito in esclusiva su Prime Video a giugno 2020.