Encanto: il primo teaser trailer del nuovo film animato di Walt Disney

0
513

Benvenuti in Colombia, nella casa di una famiglia molto speciale, i Madrigal

 

Encanto è il nuovo film d’animazione Disney che ci porta nella colorata Colombia, alle pendici dei monti dove si trova la casa dei Madrigal, una famiglia con dei poteri speciali come creare fiori con le proprie mani o assumere qualsiasi sembianza. Tranne Maribel, l’unica componente nata senza particolari doti paranormali. Come in ogni film Disney sarà lei a dover salvare la magia del suo villaggio, messa in pericolo da forze malvagie.

Le musiche, di cui possiamo sentire il brano “Colombia“, sono del vincitore di 17 Grammy e Latin Grammy Carlos Vives, “Questo pezzo celebra la magica diversità della mia terra”, ha dichiarato, “Fremo dalla voglia di vedere come la musica riuscirà a fondersi con le immagini e i personaggi ispirati all’encanto dei colombiani”

Byron Howard e Jared Bush (già registi insieme per Zootropolis) hanno diretto il sessantesimo lungometraggio Disney. La sceneggiatura invece è a cura di Charise Castro Smith, anche co-regista. Lin-Manuel Miranda (Hamilton, Coco) infine si occuperà delle canzoni del film. L’attore e compositore sta anche attualmente lavorando alle musiche del remake live-action de La Sirenetta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney Italia (@disneyitalia)

IL POSTER IN ALTA RISOLUZIONE

Encanto è uno dei progetti recenti della Disney volti a ottenere una rappresentazione più variegata e inclusiva nei loro film, dopo le storie di Coco, Oceania o Raya e l’Ultimo Drago.

Il film avrà buona compagnia nel futuro catalogo Disney. Lo studio ha già annunciato i lavori su quattro sequel animati, in uscita tra il 2022 e il 2023 (Big Hero 6, La Principessa e il Ranocchio, Zootropia, Oceania).