Raya e L’Ultimo Drago: il primo trailer del nuovo film Disney

0
905

The Walt Disney Company ha diffuso online il primo trailer dell’atteso film d’animazione “Raya E L’Ultimo Drago”

La regia è affidata a Paul Briggs e Dean Wellins, che si sono ispirati al sud est asiatico per creare il reame di Kumandra, mentre la sceneggiatura è firmata da Adele Lim. Alla produzione troviamo Osnat Shurer (Oceania), storica figura della Pixar e ora impegnata con la Walt Disney.

Il lungometraggio d’animazione che trae ispirazione dalle culture e dai popoli dell’Asia sudorientale arriverà prossimamente nelle sale italiane. Presentato al D23 dello scorso anno doveva uscire nelle sale era prevista per il 25 novembre 2020, ma in seguito alla pandemia la pellicola è stata posticipata negli Stati Uniti al 12 marzo 2021.

In Italia uscirà prossimamente.

SINOSSI E NOTE STAMPA

Molto tempo fa, nel fantastico mondo di Kumandra, umani e draghi vivevano insieme in armonia. Ma quando una forza malvagia ha minacciato la loro terra, i draghi si sono sacrificati per salvare l’umanità. Ora, 500 anni dopo, quella stessa forza malvagia è tornata e Raya, una guerriera solitaria, avrà il compito di trovare l’ultimo leggendario drago per riunire il suo popolo diviso. Durante il suo viaggio, imparerà che non basterà un drago per salvare il mondo, ci vorrà anche fiducia e lavoro di squadra.
Raya e l’Ultimo Drago è diretto da Don Hall e Carlos López Estrada, co-diretto da Paul Briggs e John Ripa, e prodotto da Osnat Shurer e Peter Del Vecho.
Nella versione originale del film, Kelly Marie Tran presta la propria voce a Raya, mentre Awkwafina interpreta Sisu, l’ultimo drago.

IL POSTER UFFICIALE

Fonte: Comunicato Stampa