Empire of Light: il primo teaser del nuovo film di Sam Mendes con Olivia Colman

0
548

Toby Jones è il narratore del primo teaser del nuovo film di Sam Mendes che sarà presentato a Toronto fra poche settimane

Fox Searchlight ha diffuso le prime immagini di “Empire of Light“, il nuovo film diretto da Sam Mendes con Olivia ColmanMichael Ward, Toby Jones e Colin Firth. Il leggendario direttore della fotografia Roger Deakins ritorna a lavorare con Mendes dopo “1917” e “Skyfall“.

Leggi: 1917, la recensione

Toby Jones è la voce narrante del trailer, un proiezionista che parla di Cinema, “film, sono fotogrammi statici con l’oscurità nelle pause. Ma c’è un piccolo difetto nel vostro nervo ottico, quindi se faccio girare il film a 24 fotogrammi al secondo si crea l’illusione del movimento. Un illusione di vita, così da non vedere l’oscurità […] là fuori vedono solo un raggio di luce. E nulla si crea senza luce

Mendes ha anche scritto la sceneggiatura. Si tratta di una storia d’amore, ambientata dentro e nei dintorni di un bellissimo vecchio cinema, sulla costa meridionale dell’Inghilterra negli anni ’80.

Mendes e Pippa Harris lo hanno prodotto tramite la Neal Street Productions. Il progetto è stato supervisionato da Matthew Greenfield e David Greenbaum.

IL TEASER POSTER

empire light mendes

Empire of Light” uscirà nelle sale americane il 9 dicembre mentre in quelle britanniche il 13 gennaio 2023.

Fonte: YouTube