Notizia che apprendiamo grazie a Deadline.

 

Emily Watson e Paul Mescal reciteranno nel dramma psicologico della A24 God’s Creatures, con la regia di Saela Davis e Anna Rose Holmer.

Questo segnerà il loro debutto alla regia come duo, dopo aver lavorato insieme al pluripremiato film The Fits.

God’s Creatures, attualmente in produzione, vede nel cast anche Aisling Franciosi, Declan Conlon, Marion O’Dwyer e Toni O’Rourke.

Il film è un dramma psicologico ambientato in un villaggio di pescatori irlandese spazzato dalla pioggia e si concentra su una madre che mente per proteggere suo figlio e sull’impatto devastante che questa scelta avrà sulla sua comunità, sulla sua famiglia e su se stessa.

Emily Watson

La sceneggiatura è di Shane Crowley; la storia è di Fodhla Cronin O’Reilly e Crowley.

Emily Watson torna a lavorare a seguito del successo di critica ottenuto grazie a Chernobyl, miniserie HBO che le ha fruttato una nomination ai SAG e agli Emmy. Ha, inoltre, recentemente partecipato ad un’altra miniserie HBO, The Third Day, assieme a Jude Law, Katherine Waterston, Paddy Considine e Mark Lewis Jones. 

Mescal ha ottenuto visibilità grazie alla serie Hulu, Normal People, che gli ha fatto guadagnare una nomination agli Emmy come miglior attore in una miniserie. Il giovane attore irlandese, inoltre, reciterà nel film Bring Them Down assieme a Tom Burke (Mank).

 

FONTE