Il primo trailer ufficiale di Emily,
biopic su Emily Brontë con protagonista Emma Mackey
Warner Bros. ha diffuso online il trailer di Emily, opera prima dell’attrice Frances O’Connor (A.I – Intelligenza artificiale, L’importanza di chiamarsi Ernest, The Conjuring – Il caso Enfield) con protagonista Emma Mackey (Sex Education, Assassinio sul Nilo).
Emily racconterà la vita di Emily Brontë, durante il periodo della stesura del suo capolavoro Cime tempestose.
Nel cast troviamo anche Alexandra Dowling, Amelia Gething (La Principessa Spagnola), Oliver Jackson (The Haunting of Bly Manor, La Figlia Oscura) e Fionn Whitehead (Dunkirk, Il ritratto del duca), Adrian Dunbar e Gemma Jones.
Basato su una sceneggiatura originale di Frances O’Connor, il film uscirà il 14 ottobre nel Regno Unito.
Potete ammirare il trailer in cima all’articolo.
Sinossi
Emily racconta la vita immaginaria di una delle autrici più famose al mondo, Emily Brontë. Emma Mackey veste i panni di Emily, una ribelle e disadattata, mentre trova la sua voce e scrive il classico letterario Cime Tempestose. Il film esplora le relazioni che hanno ispirato la scrittrice; il suo rapporto con le sorelle Charlotte (Alexandra Dowling – “I moschettieri”) e Anne (Amelia Gething – “La principessa spagnola”) e il fratello anticonformista (Fionn Whitehead – “The Duke”, “Dunkirk”) che lei idolatra; e l’amore proibito per Weightman (Oliver Jackson-Cohen – “The Lost Daughter”, “The Haunting of Bly Manor”).