Il biopic su Elvis Priesley approderà sulla Croisette in anteprima mondiale

La notizia arriva in esclusiva dalle fonti di Deadline che annuncia la presentazione in anteprima mondiale al 75. Festival di Cannes di Elvis, il biopic sulla rockstar più famosa al mondo diretto da Baz Luhrmann.

Non c’è ancora una data ufficiale, ma la Warner Bros. è pronta a farlo debuttare al Palais des Festivals e poi nelle sale mondiali dal 24 giugno.

La presentazione a Cannes sarà una grande festa per Luhrmann, dopo una produzione travagliata in piena esplosione Covid che lo ha costretto a fermarsi due anni fa. Tom Hanks a marzo 2020 è stata la prima celebrità dello star system ad annunciare di avere contratto il Covid, mentre stava girando Elvis sul set australiano; in piena prima ondata l’annuncio ha suscitato grande preoccupazione per la sua salute e quella della moglie Rita Wilson.

Luhrmann si è occupato della sceneggiatura assieme a Sam Bromell, Craig Pearce e Jeremy Doner, e lo ha prodotto con Gail Berman, Catherine Martin, Patrick McCormick e Schuyler Weiss.

Elvis esplorerà la vita e la musica di Elvis Presley (interpretato da Austin Butler), visto attraverso il prisma della sua complicata relazione con il suo manager, il colonnello Tom Parker, interpretato da Tom Hanks. La storia approfondisce la complessa dinamica tra Presley e Parker nel corso di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley fino alla sua celebrità senza precedenti, sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione e dei profondi cambiamenti che scuoteranno l’America.

Fonte: Deadline