Elon Musk farà parte del board di Endeavor

Non contento con le sue quattro compagnie super affermate (Tesla, Space X, Neuralink, The Boring Company), Elon Musk adesso sbarca anche a Hollywood.

Elon Musk tapped to join board of Endeavor Group, owner of UFC and Miss Universe contest

I suoi rapporti con l’industria dell’intrattenimento finora si limitavano alla sfera personale, essendo Musk in una relazione con la cantante e artista Grimes.

Adesso, sarà coinvolto con Hollywood anche professionalmente, essendo ufficialmente entrato nel board di Endeavour.

La scelta è ricaduta su di lui, a detta di Endevaour, “per il suo background professionale e per la sua esperienza nel dirigere una compagnia pubblica, per le varie posizioni manageriale occupate nella sua carriera, per i servizi offerti ad altre compagnie pubbliche tramite la sua presenza nel board e per la sua esperienza nel lanciare, far crescere e integrare un business”.

Endeavour è proprietaria di WME e IMG, due delle agenzie di talenti più importanti dell’industria, e possiede anche altri asset tra cui UFC.

Proprio su UFC sembrerebbero concentrarsi gli sforzi dell’azienda, che proverà prossimamente ad acquistare la restante metà prima che venga aperta un’offerta pubblica.

Essendo principalmente un’agenzia di talenti, Endeavour ha subito il duro colpo della pandemia di COVID-19, chiudendo il 2020 in calo rispetto all’anno precedente.

Una nuova sfida per Elon Musk!

Fonte: Deadline