Nonostante il Coronavirus abbia creato uno stallo nell’industria cinematografica, certe persone di star ferme ad aspettare non vogliono saperne. Uno di questi è Dwayne “The Rock” Johnson, l’infaticabile attore che procede al passo di due-tre pellicole all’anno. Johnson attualmente sta lavorando a Red Notice, dove però i lavori sono temporaneamente sospesi per via dell’emergenza virus. Quindi Il campione di wrestling si sta allenando con quattro mesi di anticipo per prepararsi al ruolo di antieroe che ricoprirà in Black Adam.

In un post sul suo profilo Instagram appare impegnato in una seduta in palestra, dichiarando che “la gerarchia del potere nell’universo DC sta per cambiare”.

https://www.instagram.com/p/B9dY7ZoFnZa/?utm_source=ig_web_copy_link

L’attore ha chiuso la didascalia con “le riprese inizieranno questa estate”, confermando quanto avevamo già scritto in questo articolo.

Inizialmente si pensava di introdurre il personaggio di Black Adam in Shazam di David Sandberg, ma gli Warner hanno deciso di dedicargli una pellicola a parte. Il film narra di un antico guerriero egizio che viene scelto dal Mago Shazam per ereditare i suoi poteri. Trattandosi di una origin story, non è prevista la presenza dello Shazam Billy Batson, anche se non è da escludere una sua apparizione in una scena post credit.
Black Adam sarà inoltre il primo film della DC ad introdurre la JSA, secondo quanto riportato da Screenrant in un’intervista a Johnson. L’acronimo sta per Justice Society of America, una squadra di supereroi nata ancora prima della Justice League.

A dirigere Black Adam sarà Jaume Collet-Serra, che ha già collaborato con Johnson nel film d’avventura che uscirà a luglio 2020, Jungle Cruise.