Le riprese del film tratto dal gioco di ruolo creato nel 1974 da Gary Gygax e Dave Arneson sono ufficialmente partite!

Come avete letto sopra, sono partite le riprese di Dungeons & Dragons, trasposizione cinematografica del più famoso gioco di ruolo al mondo, diretto dai registi Jonathan Goldstein e John Francis Daley (autori della sceneggiatura di Spider-Man: HomecomingGame Night). Dopo anni di “tira e molla” D&D sarà realizzato dalla Paramount e dalla Hasbro tramite l’etichetta Entertainment One; nel cast Regé-Jean Page, Chris Pine, Michelle Rodriguez, Hugh Grant e Sophia Lillis.

Stiamo cercando di renderlo divertente. Non sarà una vera e propria commedia ma un action-fantasy con degli elementi della comedy e personaggi con i quali speriamo le persone possano divertirsi osservando le loro avventure.

D&D darà al pubblico la possibilità di affacciarsi al mondo del fantasy dove troveranno l’elemento della contemporaneità delle persone che giocano e interagiscono fra di loro. Non vogliamo fare una parodia o prendere in giro il genere. Ma vogliamo trovare un modo inedito per raccontarlo. È lo stesso format di Dungeons & Dragons a essere interessante e divertente, tutto basato sul pensiero critico, sulla pronta reazione a eventi che possono mettere a repentaglio i personaggi e ai quali devi, appunto, rispondere con rapidità. È lo spirito che stiamo cercando di infondere al film.

Riuscirà a far dimenticare il flop di Dungeons & Dragons – Che il gioco abbia inizio, film del 2000 del regista esordiente Courtney Solomon con attori del calibro di Jeremy Irons e Thora Birch?

Fonte: Twitter