Il seguito della trasposizione cinematografica del 2019 di “Downton Abbey” è stato annunciato da Hugh Bonneville con il ritorno di Maggie Smith

Downton Abbey, la serie culto creata da Julian Fellowes, ha raccontato dal 2010 al 2015 la vita dell’aristocratica famiglia Crawley e della servitù, dal 1912 con l’affondamento del Titanic fino al 1926. Nel 2019 Michael Engler ha diretto l’adattamento cinematografico ambientato nel 1927, che racconta l’arrivo di Sua Maestà Re Giorgio V nella tenuta per una visita nello Yorkshire, incassando nel mondo più di 237 milioni di dollari con critiche positive.

Dopo la conferma del sequel lo scorso ottobre da parte di Jim Carter, interprete del maggiordomo Mr. Carson, è arrivata anche quella di Hugh Bonneville, nella serie Robert Crawley (settimo conte di Grantham).

È la solita storia” ha dichiarato ai microfoni di BBC Radio 2’s “The Zoe Ball Breakfast Show”. “I pianeti stanno girando e iniziano ad allinearsi […] “C’è una cosa chiamata coronavirus che si aggira e fino a quando non è sotto controllo in modo ragionevole, non saremo in grado di organizzarci..”

Ma c’è certamente l’intenzione di farlo. Ci piacerebbe farlo, siamo disperati di farlo, e penso che sia il tipo di uscita piacevole di un film come lo era il primo, che il pubblico apprezzerebbe dopo tutto questo casino che abbiamo passato“, ha aggiunto l’attore.

downton abbey
L’attore britannico Hugh Bonneville

Bonneville interpreta il famoso scrittore di “Charlie e la fabbrica di cioccolatoRoald Dahl nel film per Sky UK To Olivia, la storia del tempestoso matrimonio tra l’attrice Patricia Neal, vincitrice dell’Oscar per Hud il Selvaggio (1963) e il romanziere.

Secondo il Daily Mail le riprese partiranno a fine marzo, inizio aprile, e non solo vedranno il ritorno per l’ultima volta di Maggie Smith nel ruolo di uno dei personaggi più amati della serie, Violet Crawley, ma anche l’ingresso della grande attrice francese Nathalie Baye nel ruolo di un’amica di vecchia data della matriarca in visita in Inghilterra.

La produzione si sottoporrà a un rigido protocollo per lavorare in sicurezza.

Downton Abbey ha vinto 15 Emmy Awards, tre dei quali solo per l’interpretazione della Smith. Durante gli anni Downton Abbey ha inoltre ricevuto un totale di 69 nomination agli Emmy, diventando la serie inglese più nominata nella storia della premiazione.

Fonte: Variety & Daily Mail