È arrivata la conferma ufficiale sulla produzione del sequel cinematografico di Downton Abbey

Il sequel di Downton Abbey si farà.

La conferma è arrivata da Jim Carter (Mr. Carson) che a This Morning ha parlato del completamento della sceneggiatura:

Posso dire che abbiamo già avuto modo di leggere la sceneggiatura del film. È molto divertente e porterà in scena tutti i personaggi principali della serie”.

Naturalmente la produzione si trova a fare i conti con l’emergenza sanitaria ancora in corso, che sta costringendo le case di produzione a rinviare le riprese sui set. Se la produzione dovesse essere confermata le riprese avranno inizio nel 2021 con una uscita in sala tra la fine del 2021 e i primi mesi del 2022.

downton abbey

DOWNTON ABBEY – IL FILM

Il primo film è stata scritta dal creatore della serie originaria, Julian Fellowes, che figura anche come produttore insieme a Gareth Neame e Liz Trubridge. Il regista dell’episodio pilota dello show, Brian Percival, è stato coinvolto come produttore esecutivo assieme a Nigel Marchant.

Nel cast troviamo Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Matthew Goode, Harry Hadden-Paton, Robert James-Collier, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Lesley Nicol, Penelope Wilton, e il premio Oscar Maggie Smith.

Durato 6 stagioni (2010-2015), lo show ha vinto 15 Emmy Awards (di questi, 3 sono andati a Maggie Smith per l’interpretazione della matriarca Violet Crawley). Durante gli anni Downton Abbey ha inoltre ricevuto un totale di 69 nomination agli Emmy, diventando la serie inglese più nominata nella storia della premiazione.

Fonte: The Sun