Doug Liman dirigerà Edge of Tomorrow 2?

0
559
Doug Liman-Edge-Of-Tomorrow-2
Doug Liman-Edge-Of-Tomorrow-2
Edge of Tomorrow 2 potrebbe essere diretto da Doug Liman
Secondo Collider, potrebbe esserci la possibilità di vedere prossimamente al cinema Edge of Tomorrow 2, sequel del film Edge of Tomorrow – senza domani con Tom Cruise ed Emily Blunt, diretta da Doug Liman e scritto da Christopher McQuarrie.
Nonostante il film non riscosse un enorme successo al box office, è piaciuto molto alla critica e ha guadagnato il consenso di molti fan con l’uscita in home video, divenendo un interessante blockbuster sci-fi, in contrapposizione con i maggiori in circolazione.
Lo stesso Doug Liman, assieme ai protagonisti del primo film, ha espresso interesse e desiderio nel girare il sequel, e nonostante lo sviluppo richiederà alcuni anni, Liman ha rivelato che Edge of Tomorrow 2 dovrebbe finalmente diventare realtà.
Intervistato da Collider durante la promozione della sua nuova webserie Impulse ai TCA, Liman ha dichiarato:
“Stiamo lavorando sullo script e adesso abbiamo una finestra riguardo a quando farlo e stiamo lavorando freneticamente sulla sceneggiatura. Si tratta di uno di quei film che possiamo fare solo se amiamo lo script. Non è una di quelle cose che lo Studio ci obbliga a girare senza che gli interessi se sia un buon prodotto o meno. Se il film si farà, sarà perché Emily Blunt, Tom Cruise ed io ne siamo appassionati, il ché è una grande cosa. Lei non ha bisogno di questo film, lui non ne ha bisogno ed io nemmeno. Noi abbiamo intenzione di farlo perché ci crediamo realmente. Abbiamo una storia che tutti e tre amiamo e per questo lavoriamo duramente sulla sceneggiatura”.
L’idea, trattata nello script del sequel, è arrivata da Christopher McQuarrie. L’attuale sceneggiatura è stata scritta da Joe Shrapnel e Anna Waterhouse (Race – il colore della vittoria).
Di seguito il trailer italiano del primo film: