Don’t Look Up: il primo teaser del nuovo film di Adam McKay

0
829

Il nuovo film scritto e diretto da Adam McKay arriverà su Netflix dal 24 dicembre

 

Il regista e sceneggiatore Adam McKay torna sugli schermi con Don’t Look Up, il nuovo film con un cast titanico con Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Rob Morgan, Jonah Hill, Mark Rylance, Tyler Perry, Timothée Chalamet, Ron Perlman, Ariana Grande, Scott Mescudi, Himesh Patel, Melanie Lynskey, Michael Chiklis, Tomer Sisley con Cate Blanchett e Meryl Streep

Intervistato da Insider qualche mese fa, McKay ha dichiarato che Don’t Look Up gli è piaciuto perché cercava un ritorno alla commedia dopo il pesante fardello del suo biopic su Dick CheneyMcKay ha iniziato a fare commedia con film come Anchorman e “Ricky Bobby – La storia di Un Uomo che Sapeva Contare Fino a Uno“, ma non pensate che questo nuovo film si avvicinerà a quel genere di commedia.

«Non credo che sarà una commedia tipo “Fratellastri A 40 Anni”», ha detto McKay. «La paragonerei più a qualcosa che si colloca tra la roba di Mike Judge e “Sesso & Potere”. Una satira dura e divertente è quello che stiamo cercando».

McKay lo ha prodotto anche attraverso la sua etichetta, Hyperobject, insieme al partner Kevin Messick. Il progetto è stato annunciato per la prima volta a novembre, quando McKay ha firmato un accordo con la Paramount.

La casa di produzione del filmmaker sta lavorando alla serie HBO sui Los Angeles Lakers degli anni 80 e un adattamento seriale del film Parasite di Bong Joon Ho.

LA SINOSSI

La laureanda in astronomia Kate Dibiasky (Jennifer Lawrence) e il professor Randall Mindy (Leonardo DiCaprio) fanno una straordinaria scoperta: una cometa in orbita all’interno del sistema solare. Il primo problema è che si trova in rotta di collisione con la Terra. E l’altro? La cosa non sembra interessare a nessuno. A quanto pare, avvisare l’umanità di una minaccia delle dimensioni del monte Everest rappresenta un evento scomodo da affrontare. Con l’aiuto del dottor Oglethorpe (Rob Morgan), Kate e Randall partono per un tour mediatico che li porta dall’ufficio dell’indifferente presidente Orlean (Meryl Streep) e del suo servile figlio nonché capo di gabinetto Jason (Jonah Hill), fino alla stazione di The Daily Rip, un vivace programma del mattino condotto da Brie (Cate Blanchett) e Jack (Tyler Perry). A sei mesi dall’impatto della cometa, gestire continuamente le cronache e catturare l’attenzione del pubblico ossessionato dai social media prima che sia troppo tardi risulta essere un’impresa incredibilmente comica. Cosa spingerà il mondo intero a guardare in alto?

DON’T LOOK UP è scritto e diretto dal premio Oscar Adam McKay (La grande scommessa) ed è anche interpretato da Mark Rylance, Ron Perlman, Timothée Chalamet, Ariana Grande, Scott Mescudi (alias Kid Cudi), Himesh Patel, Melanie Lynskey, Michael Chiklis e Tomer Sisley.

LA GALLERY

 

Fonte: Netflix