Confermate le uscite di Zootroolis 2, Frozen 3 e Toy Story 5.

Disney è pronta a rilanciarsi con 3 grandi progetti in arrivo prossimamente. Il CEO Bob Iger ha confermato le uscite di Zootropolis 2, Frozen 3 e Toy Story 5, sequel di tre franchise di proprietà della casa di Topolino.

Dopo gli insuccessi di titoli come Lightyear e Strange World, Disney ha un urgente bisogno di rilanciarsi e cercherà di farlo puntando su titoli che le hanno fatto guadagnare tanto in passato.

Toy Story 4, insieme agli altre 3 titoli della saga, hanno infatti incassato complessivamente oltre 2 miliardi di dollari. Stesso discorso per i primi 2 capitoli di Frozen, mentre il primo Zootropolis ha superato il miliardo di dollari in tutto il mondo.

La piattaforma Disney+ è anche parte della crisi: durante la prima parte del 2023, infatti, quasi 2 milioni e mezzo di iscritti hanno abbandonato il servizio streaming. L’azienda ha anche dovuto fare dei tagli, con Iger che ha annunciato il licenziando 7.000 dipendenti.

Intanto, ad oggi, non ci sono ancora date d’uscita ufficiali per Zootroolis 2, Frozen 3 e Toy Story 5.

Cosa ne pensate? Disney uscirà dalla crisi nei prossimi anni? Fatecelo sapere su Disqus o sulle pagine social di CineAvatar.

Fonte: Empire