DIFRET_4-700x350

Giovedì 1 gennaio verrà presentato in anteprima per l’Italia a Capri Hollywood DIFRET-Il coraggio per cambiare, il film del regista etiope Zeresenay Berhane Mehari coprodotto da Angelina Jolie e distribuito nel territorio nazionale dalla Satine Film di Claudia Bedogni.
DIFRET-Il coraggio per cambiare racconta la vera storia di una ragazzina etiope che sfida le leggi della telefa, il rituale del rapimento e del matrimonio tramite violenza, e di una donna avvocato di professione che aiuta la giovane a difendersi.
La pellicola, candidata all’Oscar 2015 e vincitore di numerosi Premi internazionali tra cui il Premio del Pubblico al Sundance Film Festival e il Premio del Pubblico al Festival Internazionale del cinema di Berlino (sezione Panorama) arriverà nelle sale italiane a partire dal 22 gennaio 2015.
Angelina Jolie, che ha partecipato alla realizzazione del film in qualità di executive producer ha dichiarato:
“Quando ho visto per la prima volta DIFRET mi sono commossa e ho pianto per i primi 20 minuti… ma poi ho sorriso per il resto del tempo, e non vedevo l’ora che il mondo potesse ammiralo, perché questo film è in grado di provocare un grande cambiamento”.
Vi mostriamo qui sotto il poster italiano ed il trailer ufficiale del film:

copertina_pressbook_DIFRET_l