Leonardo DiCaprio produrrà Dieselgate, il film sullo scandalo Volkswagen

Il recente scandalo sulle emissioni ‘truccate’ dei motori diesel delle vetture Volkswagen, grazie all’istallazione di un software realizzato per per alterare le normative ambientali e di inquinamento da gasolio, sembra essere rimbalzato prepotentemente anche ad Hollywood tanto da essere considerato come materia di un futuro lungometraggio.

Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, Leonardo DiCaprio avrebbe acquisito con la sua Appian Way i diritti cinematografici del libro scritto dal giornalista del New York Times Jack Ewing che indaga sulla spigolosa questione, legata ad una promiscua mancanza di etica aziendale e ad una discutibile trasparenza del colosso tedesco, la quale ha portato alla luce nelle ultime settimane una delle più grandi e irrimediabili truffe della storia attuale.

un-climatesummit-dicaps

DiCaprio, fervente sostenitore della dottrina ambientalista, ha deciso di perorare la causa producendo un film sul caso dieselgate con l’intento di sensibilizzare la popolazione mondiale su un tema tanto delicato quanto deleterio.

Ad affiancare l’eclettico artista americano nella produzione della pellicola troveremo anche Paramount Pictures e Jennifer Davisson Killoran.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere il film sullo scandalo Volkswagen? Diteci la vostra su Disquis o commentate sui nostri canali social Facebook, Twitter, Instagram e Telegram.

Fonte: Hollywood Reporter
leonardo dicaprio volkswagen