Diamanti: iniziate le riprese del nuovo film corale di Ferzan Özpetek

0
448

Diamanti, il nuovo atteso film di Ferzan Özpetek, è entrato in fase di produzione. Ad annunciarlo è lo stesso regista che nelle ultime settimane sul suo profilo Instagram ha pubblicato diversi post con fotografie inedite dal set.

Dopo Nuovo Olimpo, il regista italo-turco torna a Roma con una storia corale che ruota attorno a una prestigiosa sartoria di alta moda guidata da due sorelle. Attorno a loro si dipana tutto un mondo di donne, di storie d’amore e vite differenti attraversando un periodo che va dagli anni Settanta ad oggi.

La peculiarità del film è la presenza di un cast al femminile di 18 attrici italiane: Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Sara Bosi, Loredana Cannata, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Aurora Giovinazzo, Nicole Grimaudo, Milena Mancini, Paola Minaccioni, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Carla Signoris, Kasia Smutniak, Mara Venier, Giselda Volodi e Milena Vukotic.

Diamanti è prodotto da Greenboo Production in collaborazione con Vision Distribution e Faros film su una sceneggiatura scritta dallo stesso regista insieme a Carlotta Corradi ed Elisa Casseri.

Il film dovrebbe uscire nelle sale italiane tra la fine del 2024 e l’inizio del nuovo anno.

Fonte: Vanity Fair