Decision to Leave: il trailer italiano del film di Park Chan-wook

0
230

Il trailer italiano di Decision to Leave, il nuovo film di Park Chan-wook in uscita il 2 febbraio

Lucky Red ha pubblicato il trailer di “Decision to Leave“, il nuovo film di Park Chan-wook che arriverà nelle sale italiane prossimamente.

“Decision to Leave” è stato presentato in anteprima mondiale alla 75ª edizione del Festival di Cannes, dove il regista sudcoreano ha conquistato il Prix del la mise en scène. Inoltre, l’autore si è occupato anche della sceneggiatura, scritta a quattro mani assieme a Jeong Seo-kyeong, suo collaboratore di lunga data. Lo stesso Park Chan-wook ha dichiarato che il film è sorto dalla necessità di voler raccontare una storia diversa e di “costruire un tipo differente di film poliziesco”.

La pellicola è prodotta dalla Moho Film.

Nel cast figurano Tang Wei, Park Hae-il, Lee Jung-hyun e Go Kyung-pyo. L’attrice Tang Wei è di origine cinese ed infatti per lei la pellicola ha rappresentato una sfida, dovendo imparare le battute in un coreano fluente. Lo ha spiegato Park Chan-wook in un’intervista.

SINOSSI

Premiato al Festival di Cannes per la Migliore regia, “Decision to leave” è il nuovo film di Park Chan-wook, che dopo la Trilogia della vendetta sceglie la strada di un raffinato thriller sentimentale.

Mentre indaga sulla morte di un uomo precipitato misteriosamente dalla montagna, il detective Hae Jun incontra la sfuggente Seo-rae, giovane vedova della vittima, che non sembra essere sconvolta per la scomparsa del marito e che, proprio per questo, diventa subito la principale sospettata dell’omicidio. Colpevole o innocente? Malinconica e misteriosa, la donna riesce a destare l’interesse del detective e accendere in lui una passione dirompente, che lo porterà a mettere in pericolo la sua professione.

POSTER UFFICIALE

decision leave Chan-wook

Fonte: Lucky Red