Death Note: Nat Wolff sarà il protagonista dell’adattamento del manga targato Warner Bros.

0
3179
death note
death-note-2“L’umano il cui nome verrà scritto su questo quaderno morirà”
Finalmente Hollywood ha dato via alla lavorazione di Death Note, trasposizione del popolare manga giapponese, creato da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata, che ha conquistato tutto il mondo diventando un vero fenomeno di massa.
Variety ha fatto sapere che la Warner Bros. ha scelto il giovane attore Nat Wolff (Città di Carta) per interpretare il ruolo del protagonista Light Yagami (nome che probabilmente subirà una “yankeezzazione”), lo studente modello che entrerà in possesso del Death Note, un particolare quaderno usato dagli Shinigami o Dei della Morte per porre fine alla vita dei mortali (basta scriverne il nome sulle sue pagine), e inizierà a utilizzarlo per uccidere tutti gli individui malvagi presenti sul pianeta e creare, così, un mondo di pace di cui lui sarà il nuovo dio; la polizia si metterà presto sulle sue tracce soprannominandolo “Kira”.
Death_Note4Sono stati fatti grandi nomi per il ruolo di regista, da Gus Van Sant a Shane Black, ma la major ha voluto puntare infine sul talentuoso Adam Wingard, regista di interessanti film horror come A Horrible Way to Die, You’re Next e i due capitoli della serie V/H/S, mentre Jeremy Slater scriverà la sceneggiatura.
Vi terremo aggiornati!