david leitch
David Leitch e Chad Stahelski, registi di John Wick
La “famiglia” di Fast & Furious, fortunata serie di film d’azione con Vin Diesel, sta per allargarsi.
Come riportato da Hollywood Reporter, David Leitch (Atomica Bionda) sarebbe in trattative per girare lo spin-off di Fast & Furious dedicato ai personaggi di Dwayne “The Rock” Johnson e Jason Statham. Secondo le prime indiscrezioni, il film si discosterà dalle vicende della serie principale.
Leitch ha iniziato la sua carriera come stuntman e ha debuttato alla regia con John Wick insieme al collega Chad Stahelski (poi regista dei seguiti del film con Keanu Reeves). I due sono stati molto rapidamente apprezzati dai fan del cinema d’azione per il loro stile originale, pulito e spettacolare.
Attualmente impegnato nella post-produzione di Deadpool 2 in uscita in maggio, Leitch potrebbe iniziare a dedicarsi al nuovo progetto subito dopo.
L’uscita del primo spin-off di Fast & Furious, dedicato a Luke Hobbs (Johnson) e Deckard Shaw (Statham), è in previsione per luglio 2019. La sceneggiatura è firmata da Chris Morgan per la settima volta nella serie, che rimane una delle più redditizie di Universal.