Darkest Hour: Gary Oldman è Winston Churchill nella prima immagine ufficiale

0
782
winston churchill gary oldman
Gary Oldman è Winston Churchill in L'Ora Più Buia
winston churchill gary oldman
Darkest Hour: Gary Oldman è Winston Churchill nella prima immagine ufficiale
In occasione dell’inizio delle riprese di Darkest Hour, è comparsa in rete la prima immagine ufficiale di Gary Oldman nei panni di Winston Churchill.
Diretto da Joe Wright, il film è incentrato sulla carismatica figura del primo ministro e premio Nobel britannico e racconterà le ore più buie trascorse da Churchill e i momenti in cui ha dovuto decidere se stringere un trattato di pace con la Germania di Hitler o convincere il popolo britannico ad opporsi strenuamente alla minaccia nazista per salvaguardare la democrazia.
Vi mostriamo qui sotto la foto pubblicata in esclusiva da Daily Mail:

winston churchill gary oldman

Ad affiancare Oldman nel cast, troveremo John Hurt (Alien, V per Vendetta) che sarà Neville Chamberlain, ex primo ministro precedente a Churchill, Lily James (Cenerentola, Downton Abbey) nei panni della segretaria del primo ministro, Ben Mendelsohn (Il Cavaliere Oscuro- Il Ritorno, Slow West) nella parte di Re George VI e, infine, Kristin Scott Thomas (Solo Dio Perdona, Il Paziente Inglese) come Clementine, moglie di Churchill.
La Focus Features produrrà il film in collaborazione con la Working Title Films e sembra decisa a creare un team vincente per la realizzazione di questo dramma storico, considerando le precendenti esperienze di Wright con queste due case di produzione che gli hanno finanziato rispettivamente Orgoglio e Pregiudizio e Anna Karenina. La sceneggiatura di Darkest Hour è stata scritta da Anthony McCarten, vincitore del BAFTA per lo script de La Teoria del Tutto.