Dark Web: Joel e Ethan Coen al lavoro sulla sceneggiatura del film

0
2156
Dark Web
Directors Joel (right) and Ethan Coen arrive for the London Film Festival screening of their film A Serious Man, at the Vue West End in Leicester Square, central London Tuesday Oct. 27, 2009. (AP Photo /Yui Mok, PA) ** UNITED KINGDOM OUT NO SALES NO ARCHIVE ** Original Filename: BRITAIN_PREMIERE_LON853.jpg
the-silk-road
Dark Web: Joel e Ethan Coen al lavoro sul biopic su Ross William Ulbricht
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter i registi Joel e Ethan Coen sarebbero stati ingaggiati dalla 20th Century Fox per scrivere la sceneggiatura di Dark Web, thriller biopic incentrato sulla figura di Ross William Ulbricht.
Conosciuto nel web con il nickaname Dread Pirate Roberts a soli 29 anni ha fondato il più grande mercato nero online con guadagni da milioni di dollari dovuti alla vendita di droghe, armi e omicidi su commissione.
The Silk Road, questo è il nome del sito, era una piattaforma molto ben organizzata. Completato l’accesso attraverso un browser anonimo il cliente poteva navigare attraverso le diverse sezioni del sito, avere una prima impressione del prodotto grazie alle immagini, controllare l’affidabilità del venditore, aveva persino a disposizione un carrello elettronico in cui accumulare i suoi ordini di MDMA, pipette per la metanfetamina, pacchetti di marijuana. Una volta finiti gli acquisti, il cliente poteva completare l’ordine pagando con il suo account con soldi digitali e aspettare l’arrivo dell’oggetto desiderato.
Dennis Lehane, celebre scrittore crime di opere come Gone Baby Gone, Mystic River e Shutter Island aveva scritto una prima stesura della sceneggiatura. L’opera sarà basata su un articolo di Wired del 2013 ma non è ancora chiaro se i Coen dirigeranno il film o se firmeranno soltanto script come accaduto con il recente Il Ponte delle Spie di Steven Spielberg.
Fonte: The Hollywood Reporter