D23 Expo – Elliott il Drago Invisibile: ecco il logo ufficiale e il contenuto della clip presentata al panel!

0
2186

pete elliott-1977 (2)

Durante il panel dei Walt Disney Studios al D23 Expo, l’attrice di Jurassic World Bryce Dallas Howard è salita sul palco per presentare il remake di un grande classico del 1977 realizzato in tecnica mista con attori umani: stiamo parlando di Elliot il Drago Invisibile (Pete’s Dragon in lingua originale).
Questo il logo ufficiale del film:

Image converted using ifftoany

Nella pellicola la Howard interpreta Grace, una ranger forestale che farà amicizia con il giovane Pete (interpretato dal giovane Oakes Fegley), un bambino dal carattere quasi selvaggio; La stessa attrice ha così definito il film:
“Custodisce un grande potere, qualcosa di universale. È la storia della ricerca della propria famiglia e delle proprie origini, e di quella che possiamo chiamare ‘famiglia’ quando abbiamo perso la nostra”.
A differenza del classico del 1977, la rivisitazione non sarà un musical e i temi trattati saranno ampliati e aggiornati ai nostri tempi, per offrire una trama ben più consistente.
È stata poi mostrata al pubblico una breve clip che vi riassumiamo qui di seguito:
Vediamo un bambino, Pete, mentre corre nella foresta. Grace si rivolge al signor Meacham e gli domanda ‘Hai sentito del bambino?’ L’uomo non crede che il bambino possa essere sopravvissuto da solo in mezzo alla foresta per sei lunghi anni, e dice: ‘Non è solo’. I due decidono di andare a fondo sulla questione. Viene mostrato il disegno di un drago fatto da Pete, e la sua mano che sfrega la pelliccia del drago mentre questa inizia a cambiare colore”.
Ecco il video dell’evento:
Elliot il Drago Invisibile è un lungometraggio con attori reali e disegni animati (Elliot il drago) diretto da Don Chaffey; è stato il primo film della Disney ad essere stato registrato in Dolby Stereo.
A seguire la sinossi del film originale:
Elliot il drago invisibile racconta la storia di Peter, un giovane orfano che assieme al suo drago verde e viola (visibile solo a lui) riesce a fuggire dalla propria famiglia adottiva e a visitare Passamaquoddy, un villaggio dove l’invisibile drago commetterà una serie di azioni maldestre e buffe che faranno etichettare il piccolo Peter come fonte di sfortuna per il paese. In questo viaggio Peter  incontra Lampada (Lampie), il guardiano del faro, e fa amicizia con sua figlia Nora. Tutto va per il verso giusto fino a quando nel villaggio non giunge un famoso dottore/imbroglione, il dott. Terminus che, approfittando della situazione, tenta di riconsegnare Peter alla famiglia adottiva e cerca di sequestrare il drago con l’intenzione di usarlo per scopi medicinali. Suo malgrado, il tentativo non va a buon fine e il dottore viene smascherato davanti a tutto il villaggio. Non solo, in un occasione Peter, riuscendo ad evitare lo schianto di una nave al porto, diviene l’eroe del villaggio, stabilendosi così definitivamente a Passamaquoddy.
Diretto da David Lowery, la nuova versione di Elliot il Drago Invisibile vede nel cast, oltre a Bryce Dallas Howard, anche Wes Bentley, Karl Urban, Oona Laurence e il premio Oscar Robert Redford nel ruolo del padre di Grace.

D23 Pete's Dragon