Il leggendario filmmaker ha terminato le riprese del suo ultimo lavoro da regista intitolato “Cry Macho”

Non conosciamo la data precisa di quando Clint Eastwood ha iniziato a girare Cry Macho, film basato sul romanzo di N. Richard Nash del 1975, di cui è anche protagonista. Quello che è certo è che sono avvenute nel pieno della prima ondata statunitense, e il texano dagli occhi di ghiaccio è dovuto sottostare alle ferree regole di sicurezza precauzionali imposte da Warner Bros.

Nel film, Clint Eastwood interpreta un’ex star di rodeo, diventato poi un fallito allevatore di cavalli. Ingaggiato nel 1978 da un suo ex capo dovrà riportare a casa il figlio, ora con la madre alcolizzata. Durante il loro viaggio, i due si ritroveranno a dover fare i conti con delle sfide impreviste e il disincantato e stanco cavaliere potrebbe trovare una possibilità di redenzione insegnando al ragazzo cosa significhi davvero essere un brav’uomo.

LA RECENSIONE DI RICHARD JEWELL (QUI)

Adattato da Nick Schenk, con cui ha lavorato in Gran Torino e Il Corriere – The Mule, Cry Macho è prodotto da Al Ruddy, Jessica Meier con Tim Moore e la casa di produzione dello stesso Eastwood, la Malpaso Productions.

Come tutti i film in catalogo Warner, Cry Macho sarà uno delle grandi esclusive che debutterà sulla piattaforma HBO Max (trovate qui la lista completa di tutti i titoli).

Fonte: Deadline