Il nuovo poster italiano del film Crimes of the Future di David Cronenberg.

Lucky Red ha diffuso online il nuovo poster italiano di Crimes of the Future, l’ultimo film di David Cronenberg, di ritorno sul grande schermo dopo otto anni di assenza.

Dopo “La promessa dell’assassino”, “A History of Violence” e “A Dangerous Method”, ancora una volta David Cronenberg sceglie Viggo Mortensen come protagonista.

Crimes of the Future, che prende il titolo dal suo precedente film del 1970 senza esserne il remake, segna il ritorno del regista al genere del body horror, già mostrato in film come Shivers, Rabid, The Brood e La mosca.

Un film sconvolgente ed estremo, viscerale, in cui Cronenberg torna ad esplorare l’evoluzione dell’uomo e del pianeta in relazione alla tecnologia. Una visione fuori dagli schemi, un film di fantascienza spiazzante che racchiude in sé tutti i temi, attualissimi, della filmografia dell’autore canadese.

Il lungometraggio arriverà nelle sale italiane il 24 agosto.

Potete ammirare il poster qui sotto:

crimes of the future poster

Nel cast, oltre a Mortensen, troviamo anche Léa SeydouxKristen Stewart, Viggo MortesenTanaya Beatty (Yellowstone), Nadia Litz (Big Muddy), Yorgos Karamichos (I Durrell – La mia famiglia e altri animali) e Yorgos Pirpassopoulos (Beckett). Sono stati annunciati anche Welket Bungué (Berlin Alexanderplatz), Don McKellar (Blindness – Cecità) e Lihi Kornowski (Losing Alice).

Sinossi

Quando la specie umana si adatta a un ambiente sintetico, il corpo subisce nuove trasformazioni e mutazioni. Con la sua compagna Caprice (Léa Seydoux), Saul Tenser (Viggo Mortensen), famoso artista e performer, mostra pubblicamente la metamorfosi dei suoi organi in spettacoli d’avanguardia. Timlin (Kristen Stewart), un investigatore del National Organ Registry, segue ossessivamente i loro movimenti, quando viene rivelato un gruppo misterioso…La loro missione: usare la notorietà di Saul per far luce sulla prossima fase dell’evoluzione umana.

Fonte e poster: ufficio stampa