Il Sanctum Sanctorum nel nuovo concept di Doctor Strange

1
755

Doctor-Strange-Movie-Logo-Official

Marvel.com ha diffuso un nuovo concept di Doctor Strange dove possiamo ammirare il Sanctum Sanctorum, quartier generale del Signore delle arti mistiche (interpretato da Benedict Cumberbatch) ubicato nei fumetti al civico 177A di Bleecker Street presso il Greenwich Village di New York. Nel luogo sono presenti svariate stanze, tra cui quella adibita alla meditazione di Stephen Strange che, con buona probabilità, è quella rappresentata nell’immagine.
A seguire, vi mostriamo il concept e una foto pubblicata dal set dal produttore Louis D’Esposito, in cui vediamo una grande finestra che ricorda l’Occhio di Agamotto, reliquia importantissima per il Doctor Strange.

sanctum

Ecco la sinossi del film:
Doctor Strange segue la storia di un neurochirurgo di nome Stephen Strange che, dopo un terribile incidente in automobile, scopre il mondo nascosto della magia occulta e delle dimensioni parallele.”
Prodotto da Kevin Feige dei Marvel Studios con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard in veste di produttori esecutivi, il film è stato inizialmente scritto da Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda) ma la sceneggiatura è stata poi rimaneggiata da Jon Spaihts (Prometheus). Nel cast troviamo Benedict Cumberbatch,Chiwetel Ejiofor, Tilda Swinton, Rachel McAdams, Mads Mikkelsen,Amy Landecker,Scott Adkins e Michael Stuhlbarg.
Nel team creativo, oltre a Derrickson, figurano anche anche il direttore della fotografia Ben Davis, lo scenografo Charles Wood, la costumista Alexandra Byrne, i montatori Wyatt Smith e Sabrina Plisco e il supervisore degli effetti speciali Stephane Ceretti.
Doctor Strange uscirà nelle sale americane il 4 novembre 2016.