Comic-Con 2015: ecco l’attesissimo trailer ufficiale di Suicide Squad!

4
1241
joker

joker2

La potenza e la velocità di divulgazione che il web offre a livello globale rappresentano la doppia faccia di una stessa medaglia, proprio come quella ambivalente del villain di Batman Harvey ‘Due Facce’ Dent. Restando in tema di fumetti e della provenienza di quest’ultimo, ci ricolleghiamo alla Galassia DC Comics, grande protagonista del Comic-Con 2015 di San Diego durante il quale sono stati presentati i pezzi forti ed affascinanti della collezione cinematografica della Warner Bros. in uscita il prossimo anno.
Non solo il nuovo Batman V Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder, ma anche e soprattutto il suggestivo progetto del regista David Ayer Suicide Squad. In anteprima per il pubblico partecipante al panel sono stati svelati in anteprima i trailer inediti dei due film, ed in particolare del cinecomic di Ayer che è stato vittima di video-registrazioni fraudolente da parte di alcuni utenti che non hanno esitato a diffondere, a tempo di record, il materiale bootleg in rete.
Il fatto ha scatenato le immediate reazioni della Warner e della presidentessa Sue Kroll, che ha dichiarato che per il footage esclusivo mostrato al Comic-Con non era prevista una distribuzione online nell’immediato ed inoltre che il battage pubblicitario e l’inizio della campagna di marketing erano state pianificate molto più avanti col tempo.
Anche il regista americano ha manifestato tutto il suo sgomento per quanto avvenuto:
«Vergogna! La nostra preview per la Sala H è trapelata online.  Non è giusto nei confronti dei fan che hanno atteso in coda. E non è questo il modo che avrei voluto che la gente vedesse questo trailer».
A causa dello spiacevole inconveniente, i vertici di Warner insieme ad Ayer hanno deciso di rilasciare online la versione ufficiale del trailer. Inutile dire che il protagonista indiscusso è sempre lui, il sadico e psicopatico Joker, storica nemesi di Batman incarnata nel film da uno strepitoso Jared Leto.
Ecco a voi il filmato in alta risoluzione…buona visione:
Scritto e diretto da David Ayer e in uscita nelle sale statunitensi il 5 agosto 2016, Suicide Squad vanta un vero super-cast: Will Smith (Deadshot), Jared Leto (Joker), Margot Robbie(Harley Quinn), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Viola Davis (Amanda Waller), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc), Scott Eastwood, Adam Beach, Jim Parrack e Ike Barinholtz.