Continuano i misteri in casa Bad Robot. La produzione del terzo sequel (o spin off che dir si voglia) di Cloverfield sembra andare incontro a continui problemi distributivi.
Paramount Pictures ha infatti deciso di fare slittare l’uscita in sala del film, un tempo noto con il nome di lavorazione God Particle.
La pellicola sarebbe dovuta uscire il 2 febbraio ma la release è stata spostata al 20 aprile 2018.
La nuova finestra distributiva sembra ancora troppo piccola per essere realistica, se si calcola che ancora non è stato diffuso nessun trailer o immagine promozionale. Generalmente le campagne marketing dei grandi blockbuster iniziano almeno 6 mesi prima dell’arrivo in sala.
Eppure la saga di Cloverfield si è caratterizzata negli anni per le scelte promozionali insolite.
Il trailer del primo film era infatti arrivato a sorpresa nelle sale prima della proiezione di Transformers, tra lo stupore degli spettatori (si giocava, in quell’occasione, sul senso di realismo e di “filmato rubato” delle immagini). Quando uscì quel contenuto, la lavorazione del film era ancora nelle primissime fasi.
Per quanto riguarda il secondo capitolo dell’antologia, 10 Cloverfield Lane, il trailer arrivò assieme all’annuncio dell’esistenza del film, legato al marchio Cloverfield, a poco più di due mesi dall’uscita in sala.
