sullenberger
A 85 anni suonati, compiuti proprio lo scorso 31 maggio, il grande maestro Clint Eastwood è pronto a rimettersi in pista per dirigere una nuova pellicola targata Warner Bros.
Il progetto in questione verterà come il recente campione d’incassi American Sniper (543 milioni di dollari incassati in tutto il pianeta) sulla biografia di un altro ‘eroe americano’,  il pilota Chesley “Sulley” Sullenberger che nel 2009, in seguito ad un guasto avvenuto ai motori dell’aereo a causa di un impatto con uno stormo di uccelli, fu il grande artefice di un prodigioso ammaraggio di emergenza nel fiume Hudson, portando in salvo tutti passeggeri a bordo (oltre 150) del volo US Airways 1549, impresa incredibile che fu prontamente ribattezzata dagli statunitensi come “Il Miracolo sull’Hudson“.
Attualmente ancora senza titolo, il lungometraggio verrà realizzato sulla base dell’autobiografia di Sullenberger del 2009 chiamata Highest Duty, scritta in concomitanza con Jeffrey Zaslow. A produrre la pellicola sarà lo stesso Eastwood con la sua Malpaso Productions insieme a Allyn Stewart Frank Marshall.
In attesa di conoscere nuovi dettagli sulla pellicola, vi lasciamo alle immagini reali dell’atterraggio sull’acqua dell’Airbus 320: