Kevin Smith ha svelato la prima foto ufficiale di “Clerks III”

Dante, “Non dovrei nemmeno essere qui oggi!“e Randal del Quick Stop sono ancora a vendere sigarette (forse elettroniche) nella prima foto ufficiale di Clerks III, il nuovo capitolo dell’iconica saga di Kevin Smith. Dopo 25 anni dal primo film e a 15 dal secondo, il progetto di Smith è sopravvissuto all’infarto che lo ha colpito nel 2018 e sta andando avanti con il cast Brian O’Halloran e Jeff Anderson, Rosaro Dawson nel ruolo di Becky e Trevor Fehrman nei panni di Elias. Kevin Smith torna a interpretare il ruolo di Silent Bob, personaggio “fantoccio” del View Askewniverse, apparso nelle sue diverse incarnazioni in film come Generazione X e Dogma, insieme a Jason Mewes che interpreta l’amico Jay.

Il film si basa sull’idea che Randal sopravvive a un attacco di cuore, un brutto attacco di cuore, proprio come è successo a me, e poi finisce, sapete, per capire che ha sprecato la sua vita“, ha detto Smith a Vanity Fair. “Ma prima di morire vuole commemorare se stesso. Vuole girare un film. Così i nostri ragazzi finiscono essenzialmente per fare Clerks“.

Kevin Smith lo sta attualmente girando a Leonardo, New Jersey, negli stessi luoghi dell’originale. A differenza del primo, questo sarà a colori, ma udite udite, il film nel film sarà in bianco e nero così da poter inserire delle scene tratte dal primo Clerks.

Clerks III sarà distribuito da Lionsgate.

IL POST DI SMITH

Ieri abbiamo girato più di 9 pagine di CLERKS III e abbiamo comunque finito un’ora prima! È stato uno dei migliori giorni su un set che abbia mai avuto! Il cast e la troupe stanno spaccando!

Fonte: Vanity Fair