IL POSTER DI CLARA,
IL NUOVO HORROR DI FRANCESCO LONGO
È approdata online la locandina ufficiale di “Clara”, l’attesissimo horror “bolognese” del regista Francesco Longo.
Il film uscirà in autunno, farà il giro dei festival di tutto il mondo e molto probabilmente avrà una distribuzione, sia nazionale sia internazionale.
Potete ammirare qui sotto il poster realizzato da Giorgio Credaro:
SINOSSI
Helen Ludovisi, una ragazza inglese di origini italiane, laureata in arte, riceve in eredità un’antica villa. Questa si trova in Italia, precisamente nella pianura bolognese. Conosciuta dai locali come Palazzo Malvasia, o più comunemente come “Villa Clara”. La giovane decide così di partire per andare in Italia con il suo ragazzo, Jacob, e tre membri della sovrintendenza ai beni culturali del Regno Unito. Questi incontreranno una delegazione della sovrintendenza dei beni culturali di Bologna, per pianificare il restauro della villa, la quale sembra avvolta da un alone di mistero: nell’Ottocento, Clara, la piccola della famiglia Ludovisi, a causa dei suoi poteri di chiaroveggenza, fu uccisa e murata all’interno del palazzo dal padre, il quale credeva che tali facoltà fossero opera del demonio. Si dice che ancora oggi violenza e brutalità echeggino in quei luoghi e che lo spirito di Clara continui a vagare tra le mura della dimora. Tale storia non fermerà Helen e la troupe da un sopralluogo mirato al restauro. Uno di loro scomparirà in circostanze misteriose e questo farà si che Helen, Jacob e il resto della troupe si recheranno all’imbrunire in quell’oscuro luogo per cercare l’amico. Rimasti stranamente bloccati all’interno della villa si troveranno a fronteggiare le forze oscure che la dimora nasconde.

CAST ARTISTICO
Nel cast troviamo Veronika Urban, Roberto Ramon, Michael Segàl, David White, Orfeo Orlando, Charles Goodger, Laura Spimpolo, Claudia Costa, Elisa Russo, Giuseppe La Rocca, Kelevra Keila, Tommaso Preda, Aurora Elli, Caterina Cioli Puviani, Giada Cameriere, Andrea Monari, Natasha Gosgnach, Alice Ronsivalle, Alessandro Guarini, Sofia Bertocchi ePaolo Castelluccia

CREW TECNICA
Produzione
Moonlight Legacy Production
In collaborazione con
The Bloor Pictures e Art Studios 24
Produttori associati
Roberto Ramon, Alberto Cella e Charles Goodger
Aiuto regia
Manuel Cavallina
Assistente alla regia
Nicola Pattaro Pegg
Fotografia
Elisa Russo, Francesco Longo
Fonico di presa diretta
Chiara Scaglianti
Musiche
Paolo Castelluccia, Dead Like Juliet
Effetti sonori e sound design
Paolo Castelluccia e Francesco Longo
Montaggio, post produzione e visual effects
Francesco Longo
Scritto e diretto da
Francesco Longo
Trucco ed effetti speciali
Silvia Rosa e Cristina Forgione
Props Maker
Sabrina Spineto
Segretaria di produzione
Deborah Zennaro
Segretaria di edizione
Zoe Ambra Innocenti
Vocal coach
David White e Michael Segàl
Fotografo di scena
Marco Elli
In attesa dell’uscita del lungometraggio, vi riproponiamo il trailer ufficiale: