Nel futuro di Christopher Nolan c’è J. Robert Oppenheimer?

Christopher Nolan è pronto a realizzare un film su J. Robert Oppenheimer, il fisico statunitense che con diede un contributo essenziale al progetto Manhattan nella realizzazione della prima bomba atomica. Altro grande scoop di Deadline è che Nolan starebbe presentando il progetto a diverse major, togliendo l’esclusiva degli ultimi 20 anni a Warner Bros.

nolan oppenheimer
Il fisico J. Robert Oppenheimer

Secondo le fonti di Mike Fleming Jr di Deadline, Cillian Murphy collaborerà per la quinta volta con Nolan dopo Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro, Inception e Dunkirk.

Il progetto di Nolan si prospetta come una grande epopea sul fisico Oppenheimer, che con la sua creazione pose alla fine della Seconda Guerra Mondiale contro il Giappone, e che negli anni seguenti lo portò a una profonda crisi di coscienza, sue le parole “Sono diventato Morte, il distruttore di mondi“.

Per raccontare una storia così monumentale come quella di Oppenheimer ci vorrà un cast altrettanto imponente. Riuscirà Nolan a intraprendere questa impresa?

Il suo Tenet ha sofferto degli effetti della pandemia, con un pubblico poco incline a tornare nelle sale. Il film ha comunque incassato 363 milioni di dollari, il più grande incasso dallo scoppio della pandemia al di fuori di F9, Godzilla Vs. Kong e Black Widow.

Cosa be pensate? Siete curiosi di vedere il nuovo film di Nolan su Oppenheimer? Ditecelo nei commenti su Disquis o sui nostri canali social Facebook, Twitter, Instagram e Telegram.

Fonte: Deadline
nolan oppenheimer, nolan oppenheimer, nolan oppenheimer