Chloe Grace Moretz entra nel cast di Mother/Android

Mattson Tomlin (sceneggiatore di Project Power, The Batman) farà il suo debutto alla regia con il thriller sci-fi Mother/Android, con protagonista Chloë Grace Moretz.

Moretz interpreterà Georgia, che assieme al fidanzato Sam, intraprende un insidioso viaggio per fuggire dal proprio Paese, coinvolto in un’inaspettata guerra contro un’intelligenza artificiale. A pochi giorni dall’arrivo del loro primo figlio, la coppia deve affrontare “la terra di nessuno”, una roccaforte della rivolta degli androidi, nella speranza di raggiungere un luogo sicuro prima del parto.

Tomlin ha scritto la storia, liberamente tratta dalla storia dei suoi genitori e della sua nascita: una giovane coppia determinata a salvare il proprio figlio in mezzo ai pericoli della Rivoluzione Rumena.

Matt Reeves, che ha lavorato con Tomlin su The Batman, produrrà Mother/Android  con il suo banner 6th & Idaho, assieme ad Adam Kassan e Rafi Crohn. Oltre a loro, produrrà la pellicola anche Bill Block della Miramax, assieme a Charles Miller.

A proposito della storia, Mattson Tomlin ha affermato:

“Mother/Android è una storia profondamente personale, ispirata al sacrificio fatto per portarmi alla luce. Sono eccitato di lavorare con Miramax e il mio amico Matt Reeves per raccontare una storia che parla della forza dell’umanità in tempi bui”.

Block ha aggiunto:

“Tomlin ha tessuto con grazia la storia delle sue radici in un racconto futuristico con una svolta creativa sulla realtà. È un vero testamento sul suo talento e approcio unico per accattivare un ampio e universale pubblico”.

Fonte: THR