Dopo 21 Jump Street, Channing Tatum, Phil Lord e Chris Miller sono al lavoro sul film dell’universo dei mostri della Universal

Sappiamo tutti com’è andata con il Dark Universe dopo il flop de La Mummia con Tom Cruise, ciononostante Channing Tatum con Phil Lord e Chris Miller ci vogliono riprovare.

Secondo Deadline, lo sceneggiatore di Midway Wes Tooke si sta occupando della sceneggiatura, basata su un’idea della storia e sul trattamento di Reid Carolin, produttore di Magic Mike.

Il film viene descritto come un “thriller ironico e moderno ispirato alla classica eredità dei mostri della Universal“, che include film horror iconici come Dracula, L’Uomo Lupo, Frankenstein e il Mostro della Laguna Nera.

La Universal e Blumhouse sono riusciti ad avere un grande successo con la nuova saga di mostri, con il remake de L’Uomo Invisibile di Leigh Whannell, con Oliver Jackson-Cohen nel ruolo del folle Adrian Griffin, ed Elisabeth Moss. Whannell sta seguendo la realizzazione di The Wolf Man con Ryan Gosling, mentre il regista di The Invitarion Karyn Kusama si occuperà di un nuovo film di Dracula.

Lord e Miller hanno realizzato uno dei programmi più affollati di Hollywood negli ultimi anni, dopo essersi fatti un nome con i film di 21 Jump Street, due film LEGO incredibilmente grandi, e come produttori di Spider-Man: Un Nuovo Universo. In questo momento, stanno sviluppando un revival della serie animata del 2002 Clone High, creata originariamente con Bill Lawrence per MTV, e hanno in mente un progetto senza titolo con Ryan Gosling nel ruolo di un’astronauta per MGM. Per quanto riguarda Tatum, attualmente sta lavorando duramente al suo debutto alla regia, Dog, in cui è anche protagonista.

Fonte: Collider