Cenerentola: Maddie Baillio e Charlotte Spencer nei ruoli delle sorellastre

0
901
Cenerentola
Cenerentola
Maddie Baillio e Charlotte Spencer
Il cast del nuovo adattamento di Cenerentola continua a definirsi con l’arrivo di Maddie Baillio e Charlotte Spencer, rispettivamente Genoveffa e Anastasia, le odiose sorellastre della protagonista.
A calzare la scarpetta di cristallo sarà – come già annunciato qualche mese fa – la cantante Camila Cabello. Il resto del cast vede Pierce Brosnan nei panni del re, Nicholas Galitzine in quelli del principe azzurro, e Idina Menzel in quelli della matrigna cattiva. Il ruolo della fata madrina spetterà invece al cantante e performer Billy Porter, non nuovo a interpretazioni di personaggi di sesso opposto.
Il film è impostato come un musical che rivisita in chiave moderna la famosa fiaba, da qui la presenza di numerose star cantanti come la Cabello, Porter, la Menze e, per l’appunto, la Baillio e la Spencer.
Maddie Baillio ha recitato nel musical Hairspray Live! e in Dumplin’ trasmesso su Netflix.
Charlotte Spencer vanta alcune partecipazioni a musical sia come attrice che doppiatrice per i film d’animazione. Nel 2012 ha fatto una breve apparizione in Les Misérables di Tom Hooper, mentre di recente ha recitato nelle miniserie Glue e The Living and the Dead.
Il film sarà diretto da Kay Cannon (Giù le Mani dalle Nostre Figlie) e prodotto da James Corden e Leo Pearlman, in collaborazione con Sony Pictures.
Le riprese inizieranno il mese prossimo e l’uscita nelle sale è stata programmata per il 5 Febbraio 2021.