Cats: il primo trailer ufficiale del musical diretto da Tom Hooper

0
483
cats trailer
Cats trailer
Sulle note della celestiale “Memory” ecco il primo trailer di “Cats“, adattamento dell’opera in due atti composta nel 1981 da Andrew Lloyd Webber su testi di Thomas Stearns Eliot (con aggiunte di Trevor Nunn e Richard Stilgoe).
Il premio Oscar Tom Hooper (“Il Discorso del Re“, “Les Miserables“) dirige un cast stellare composta da Jennifer Hudson (Grizabella), Taylor Swift (Bombalurina), Judi Dench (Deuteronomy), Rebel Bilson (Jennyanydots), James Corden (Bustopher Jones), Ian McKellen (Gus The Theatre Cat), Jason Derulo (Rum Rum Tugger) e Idris Elba (Macavity).
Il primo trailer non è riuscito a evitare le polemiche sull’uso basilare della CGI. “Cats” è ancora in post-produzione; questo significa che c’è un team che lo sta ultimando sul versante tecnico e che il trailer, ovviamente, non dovrebbe rappresentare l’opera compiuta.
Il condizionale è d’obbligo ma lasciamo a voi ogni giudizio finale:
L’opera si basa sull’omonima raccolta di poesie di Thomas Stearns EliotIl libro dei gatti tuttofare (Old Possum’s Book of Practical Cats), che vede i gatti come assoluti protagonisti.
Cats debutterà negli Stati Uniti e nel Regno Unito il 20 dicembre 2019.