captain marvel brie larson
Il motion poster di Captain Marvel fa partire il countdown dall’uscita del film
Marvel celebra i 100 giorni dall’uscita del film con Brie Larson “Captain Marvel” e per l’occasione ha pubblicato un motion poster ad hoc.
Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck (Mississippi Grind e Half Nelson), il cinecomic debutterà nelle sale italiane il 6 marzo, due giorni prima rispetto all’uscita statunitense.
Trovate il poster qui sotto:

https://twitter.com/captainmarvel/status/1067463061081067525

La produzione di Captain Marvel ha preso il via a Los Angeles, in California, lo scorso marzo. Le riprese si sono svolte all’interno e nei pressi della Greater Los Angeles Area, che ha ospitato anche la base operativa della produzione, e a Fresno, in California, oltre che in diverse località della Louisiana tra cui Baton Rouge e New Orleans.
La sceneggiatura è stata scritta da una squadra stellare di sceneggiatori affermati, tra cui Meg LeFauve (Inside OutIl Viaggio di Arlo), Nicole Perlman (First Man, il film Marvel Studios Guardiani della Galassia), Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, l’imminente Sherlock Holmes 3), Liz Flahive & Carly Mensch (GLOW), e Anna Boden & Ryan Fleck.
Il film è interpretato dall’attrice premiata con l’Academy Award® Brie Larson (RoomKong: Skull Island), Samuel L. Jackson (Avengers: Age of UltronThe Hateful Eight), Ben Mendelsohn(Rogue One: A Star Wars StoryReady Player One), Djimon Hounsou (Blood DiamondGuardiani della Galassia), Lee Pace (The Book of HenryGuardiani della Galassia), Lashana Lynch (BrotherhoodFast Girls), Gemma Chan (HumansAnimali Fantastici e Dove Trovarli), Algenis Perez Soto (SambáSugar), Rune Temte (Eddie The Eagle – Il Coraggio della FolliaThe Last Kingdom), McKenna Grace (TonyaGifted – Il Dono del Talento). Il cast include anche Clark Gregg (La Legge della Notte, il film Marvel The Avengers) e Jude Law (SpyGrand Budapest Hotel).
Captain Marvel è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Patty Whitcher e Stan Lee sono i produttori esecutivi, Lars Wintherè il co-produttore/primo assistente alla regia e David Grant è il co-produttore.
Il team creativo dei registi Anna Boden e Ryan Fleck include il direttore della fotografia Ben Davis (Tre Manifesti a Ebbing, MissouriDoctor Strange), il production designer candidato all’Oscar® Andy Nicholson (GravityJurassic World: Il Regno Distrutto), la costume designer Sanja Hays (Fast and Furious 8Star Trek: Beyond), i montatori Elliot Graham (Steve JobsMolly’s Game) e Debbie Berman (Black PantherSpider-Man: Homecoming), il visual effects supervisor candidato a due premi Oscar®, Christopher Townsend (Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia Vol. 2), lo stunt coordinator Jim Churchman (Doctor Strange e Ant-Man) e lo special effects supervisor candidato a sei Oscar® Dan Sudick (Avengers: Infinity War e Black Panther).