captain-america-civil-war

Con un tweet ‘nostalgico’ di addio alla propria barba, sfoggiata durante il press tour di Avengers: Age of Ultron (ecco la nostra recensione), Chris Evans ha annunciato l’inizio delle riprese di Captain America: Civil War, ultimo episodio della trilogia dedicata al patriottico Steve Rogers che nel prossimo cinecomic dovrà scontrarsi con il neo ‘rivale’ Tony Stark/Iron Man, a causa del cosiddetto ‘Atto di Registrazione dei Superumani’ che dividerà in due fazioni la comunità dei supereroi.
Dopo Captain America: The Winter Soldier, torneranno dietro la macchina da presa i fratelli Anthony e Joe Russo che saranno impegnati sul set del film fino ad agosto/settembre. Terminate le riprese, i due registi si dedicheranno completamente al nuovo progetto Avengers: Infinity War che, come già confermato da Marvel durante la presentazione della Fase 3, verrà diviso in due parti ma girato integralmente in un’unica produzione, back to back. A svelare ulteriori dettagli sulla questione è stato proprio Chris Evans che in un’intervista a Esquire ha anticipato che le riprese di Infinity War dureranno circa nove mesi. L’attore ha poi specificato che un impegno così importante e continuativo potrebbe precludere ai membri del cast di lavorare in altre pellicole per l’intero 2016: “Sapete, noi cerchiamo di pianificare altri impegni attorno ai vari film Marvel. È un dovere.”
Scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely e diretto dai fratelli Russo, Captain America: Civil War debutterà sul grande schermo il 6 maggio 2016 e anticiperà l’arrivo al cinema di Avengers: Infinity War- Parte 1 e Parte 2, in uscita rispettivamente il 4 maggio 2018 e il 3 maggio 2019.
Vi terremo aggiornati!